APPARECCHI ACUSTICI

Pensi che il tuo udito non sia più quello di una volta? Presso il nostro Centro troverai gli apparecchi acustici e le soluzioni per l’udito più adatte a te. Una vasta gamma di prodotti tecnologicamente avanzati grazie ai quali ritroverai il piacere di sentire bene.

UdiClinic-Roma-apparecchi-acustici-BTE

MODELLI RETROAURICOLARI (BTE)

Il classico retroauricolare è la scelta giusta per chi soffre di perdite uditive importanti o ha il condotto uditivo molto stretto, che non consente l’inserimento di un apparecchio. Tutte le componenti elettroniche sono posizionate in un guscio che si indossa dietro il padiglione auricolare. Il suono amplificato giunge nell’orecchio tramite un sottile tubicino siliconico collegato, ad una estremità, alla chiocciola.

UdiClinic-Roma-apparecchi-acustici-1

MODELLI CON RICEVITORE NEL CANALE (RIC/RITE)

Questo tipo di apparecchio rappresenta uno degli ultimi sviluppi dell’industria audioprotesica e si adatta ad ipoacusie da lievi a gravi. Rispetto ai retroauricolari (BTE), gli apparecchi RIC/RITE hanno una differenza sostanziale: il ricevitore (o altoparlante) è posizionato all’interno del condotto uditivo. Le dimensioni complessive dell’apparecchio sono notevolmente ridotte. Connettività Bluetooth e Wireless.

MODELLI ENDOAURICOLARI (ITE)

Questo tipo di apparecchio si consiglia a chi soffre di perdita uditiva da lieve a grave. Tutte le componenti elettroniche sono posizionate all’interno di un guscio realizzato su misura per il proprio orecchio. Gli apparecchi ITE si indossano nel condotto uditivo ed una parte resta visibile esternamente, nella conca dell’orecchio. Le dimensioni, e dunque anche la visibilità, dipendono dal grado dell’ipoacusia e dalla conformazione anatomica dell’orecchio. Sono dotati di controlli opzionali, situati nella parte esterna del guscio, per la regolazione del volume e la selezione dei programmi di ascolto.

UdiClinic-Roma-apparecchi-acustici-Pretimpanici-Cic

MODELLI PRETIMPANICI (CIC)

Gli apparecchi pretimpanici sono adatti a persone con ipoacusia da lieve a moderata. Il guscio, realizzato su misura, contiene tutte le componenti elettroniche. L’apparecchio si indossa nella profondità del condotto uditivo, così da essere praticamente invisibile dall’esterno. Per toglierlo dall’orecchio, il CIC ha un piccolo filo d’estrazione. Gli apparecchi acustici CIC sono digitali e completamente automatici.

UdiClinic-Roma-occhiali-acustici

OCCHIALI ACUSTICI A CONDUZIONE AEREA E OSSEA

Gli occhiali acustici sono molto utili, in quanto permettono di risolvere con un unico ausilio i problemi visivi assieme a quelli uditivi. Disponibili in numerosi modelli, riescono a rispondere alle diverse esigenze funzionali ed estetiche dei clienti. Gli apperecchi acustici ad occhiale si suddividono in occhiali a conduzione aerea, con auricolare su misura, collegato all’asta dell’occhiale e introdotto nel condotto uditivo e, occhiali a conduzione ossea, dotati di un piccolo ricevitore poggiato sull’osso mastoideo (vibratore), dietro al padiglione auricolare.

COMPATIBILITÀ

La maggior parte degli apparecchi acustici Oticon sono realizzati appositamente per iPhone®, iPad® e iPod touch® e sono inoltre compatibili con i dispositivi Android™. Potrai sfruttare al massimo le sorprendenti funzioni di connettività che questi prodotti offrono. Per saperne di più, e per verificare la compatibilità dei singoli modelli, puoi rivolgerti direttamente al nostro Centro per l’Udito.

UdiClinic-compatibilita-apple